Morto Nick Kamen, cantante e modello pupillo di Madonna

La notizia è stata diffusa da Boy George. Il cantante aveva 59 anni e aveva avuto successo alla fine degli anni Ottanta.
Morto Nick Kamen, cantante e modello pupillo di Madonna

Addio al modello e cantautore inglese Nick Kamen, pupillo di Madonna. Conosciuto per la sua hit "Each Time You Break My Heart" del 1986, Kamen aveva 59 anni.La notizia è stata data dal suo amico Boy George con un messaggio via Instagram. Per il momento non sono state ancora chiarite le cause della sua morte, avvenuta la scorsa notte.

Nick Kamen, che era nato nell’Essex con il nome di Ivor Neville Kamen, raggiunse la notorietà a 18 anni prima di diventare cantante grazie alla pubblicità uscita in tutto il mondo dei jeans Levi's 501. Nello spot divenuto iconico si vede il modello, in cui in quella occasione venne dato il nome di Nick, entrare in una lavanderia in jeans e maglietta bianca e togliersi poi i vestiti prima di metterli in lavatrice mentre risuonano le note di "Heard It Through The Grapevine" di Marvin Gaye. Fu proprio quello spot, notato da Madonna, a mettere in contatto Kamen con la popstar che scelse di affidargli una canzone che aveva scritto con Stephen Bray, proprio la hit "Each Time You Break My Heart", in cui Madonna fa i cori. La hit, che raggiunse la vetta della classifica inglese e ottenne grande successo anche in Germania, Spagna, Francia e Italia, diede il titolo all'omonimo album che seguì, primo dei quattro dischi che Nick Kamen pubblicò tra il 1987 e il 1992. Per il suo secondo album "Us" del 1988, Madonna gli assicurò la produzione del suo produttore Patrick Leonard. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.