Addio a Shunsuke Kikuchi: firmò le musiche di UFO Robot e Dragon Ball

Il musicista giapponese si è spento all'età di 89 anni.
Addio a Shunsuke Kikuchi: firmò le musiche di UFO Robot e Dragon Ball

Le sue musiche hanno accompagnato l'infanzia di più di una generazione di fan di anime e cartoni animati giapponesi, da "UFO Robot" a "Dragon Ball", passando per "Doraemon". Shunsuke Kikuchi si è spento il 24 aprile all'età di 89 anni, ma la notizia della scomparsa del musicista giapponese è stata diffusa solamente ieri dalla Japan Music Copyright Association. Il decesso sarebbe stato causato da una broncopolmonite.

Diplomato al Conservatorio nel 1953, Kikuchi si specializzò nella composizione di colonne sonore per produzioni televisive che cinematografiche: cominciò a lavorare all'inizio degli Anni '60 e nel 2017 annunciò il ritiro. Nel corso della sua carriera vinse diveris premi in Giappone per i suoi lavori. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.