Addio alla cantante Anita Lane: i ricordi di Nick Cave e Warren Ellis

Aveva 62 anni
Addio alla cantante Anita Lane: i ricordi di Nick Cave e Warren Ellis

Si è spenta all’età di 62 anni la cantante australiana Anita Lane, che nel corso della sua carriera aveva collaborato con i Bad Seeds e i Birthday Party. La notizia della morte è stata confermata da Louder Than War. 

Dopo aver collaborato alla realizzazione di alcuni primi brani dei Birthday Party, come - tra gli altri - “A dead song”, “Dead Joe” e “Kiss me black”, Anita Lane ha condotto una carriera che l’ha vista lavorare accanto ad artisti quali Kid Congo Powers, Gudrun Gut e Einstürzende Neubauten. Dopo la fine della collaborazione con i Birthday Party nei primi anni negli anni Ottanta, Anita è stata co-autrice di alcune note canzoni dei Bad Seeds di Nick Cave come "Stranger than kindness” e "From her to eternity”. Proprio attraverso la citazione di quest’ultimo brano, Anita Lane - che ha anche pubblicato una serie di album solista, tra cui "Dirty pearl" del 1993 e "Sex o'clock" del 2001 - è stata ricordata attraverso un post pubblicato nella serata di oggi - 28 aprile - sul profilo Facebook Nick Cave & The Bad Seeds. “From her to eternity. We love you, Anita”, si legge nel messaggio, riportato qui di seguito:

Anche l’altro Bad Seed Warren Ellis - con il quale il cantautore australiano Nick Cave ha inciso il suo più recente album “Carnage” - ha affidato ai social il suo ultimo saluto ad Anita Lane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.