I Pink Floyd sbarcano sui social media cinesi

Aperti gli account ufficiali su Sina Welbo e Bilibili
I Pink Floyd sbarcano sui social media cinesi

"Piacere di incontrarvi qui su Weibo! Siamo contenti di annunciarvi che i Pink Floyd si sono ufficialmente uniti a Weibo. Condivideremo qui tutto sulla nostra band. Speriamo che possiate godervi la nostra musica!"

Così, in video, Nick Mason ha inaugurato la campagna cinese dei Pink Floyd e salutato i fans locali con un post, utilizzando gli account ufficiali aperti dalla band su due delle piattaforme social più note e importanti dell'estremo oriente.

Bilibili è una piattaforma squisitamente video, con dati di pubblico di grande portata - alla fine del 2020 sul report ufficiale dell'azienda erano dichiarati 202 milioni di utenti unici mensili attivi e oltre 54 milioni di utenti giornalieri di media; Sina Weibo potrebbe essere invece definita come una versione cinese di Twitter, semplificando.

In quella che si annuncia come una corsa inesorabile delle celebrità musicali sui media cinesi, in risposta all'ineluttabile saturazione degli spazi ed al rallentamento della crescita di quelli occidentali, i Pink Floyd sono in compagnia di altre star come gli OneRepublic, anch'essi sbarcati da poco su Bilibili.

Nel frattempo Nick Mason, spesso volto ufficiale dei Pink Floyd con Waters e Gilmour che interloquiscono il minimo indispensabile, ha fatto notizia - a scoppio ritardato - con la sua Ferrari....

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.