Coldplay, nuova musica in arrivo il 7 maggio?

Con un enigma sul Web Chris Martin e soci indicano a fan e appassionati una scadenza: si tratta del nuovo album del quale si parla dallo scorso febbraio?
Coldplay, nuova musica in arrivo il 7 maggio?

Nella giornata di oggi, martedì 27 aprile, sui canali ufficiali dei Coldplay è apparsa una criptica animazione che rimanda a un nuovo sito, battezzato alienradio.fm:

La community di fan che gestisce l’account ColdplayXtra ha decifrato i messaggi lanciati attraverso l’alfabeto “alieno” utilizzato nelle grafiche della pagina traendone un messaggio molto chiaro:

“Coldplay / Higher Power / 7 maggio”, sarebbe il messaggio lanciato attraverso l’enigma dalla band capitanata da Chris Martin.

Come osservano altri account social riferiti a diversi gruppi di fan, gli stessi misteriosi caratteri sono apparsi in affissioni comparse negli ultimi giorni in alcune delle più grandi metropoli a livello globale:

Quest’ultimo particolare evidenzia come lo sforzo - anche economico - in termini di comunicazione sia stato messo in atto in collaborazione con la sovrastruttura industriale che coadiuva l’attività discografica del gruppo, la Parlophone. Lecito quindi domandarsi: occorre aspettarsi, a breve, una nuova pubblicazione da parte del gruppo?

Oggettivamente, anche prima che l’operazione emersa oggi fosse attivata, tanti segnali hanno fatto supporre che la formazione britannica fosse effettivamente pronta a consegnare ai mercati l’ideale seguito di “Everyday Life” del 2019. Solo lo scorso 22 aprile, per esempio, il management dei Coldplay aveva lanciato un appello ai fan per una campagna social sulla cui effettiva destinazione, al momento, non sono stati forniti dettagli: in diversi hanno osservato come le registrazioni degli utenti dei “'woah-oh-ohs' del finale di 'Viva la vida'” potrebbero essere utilizzati per lo show che Martin e i suoi terranno per l’edizione “virtuale” del festival di Glastonbury 2021, in programma per il prossimo 22 maggio.

Occorre ricordare, poi, come lo scorso 6 febbraio iniziarono a trapelare delle voci relative a un nuovo album dei Coldplay: secondo indiscrezioni riferite dalla stampa britannica il nuovo lavoro, il cui titolo provvisorio sarebbe “Music of the Spheres”, sarebbe stato registrato durante il lockdown, e già quasi tre mesi fa sarebbe stato in fase avanzatissima di lavorazione. Tutti elementi che potrebbero fare pensare, anche in vista di un importante evento live - seppure “a distanza” - a un lancio imminente di un nuovo disco da parte del gruppo di “Yellow”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.