Milva, oggi l’ultimo saluto a Milano

Nel pomeriggio di oggi i funerali in forma privata della cantante: una lunga coda si è formata, già all’alba, davanti alla camera ardente allestita presso il teatro Strehler
Milva, oggi l’ultimo saluto a Milano

Si terranno nel primo pomeriggio di oggi 27 aprile a Milano, in forma privata, le esequie di Milva, scomparsa all’età di 81 anno lo scorso 23 aprile: come riferisce l’agenzia ANSA già nella prima mattina si è formata una lunga coda di fan e cittadini davanti al Teatro Strehler, dove è stata allestita la camera ardente che chiuderà alle 13 e 30. Parte del pubblico ha incontrato la figlia dell’artista, la critica d’arte Martina Corgnati.

Nel corso degli ultimi giorni sono stati tanti i colleghi che hanno ricordato pubblicamente la grande interprete di Goro sui propri canali ufficiali social: Ornella Vanoni si è detta “molto colpita” dalla perdita della cantante, mentre “onorato per aver cantato con lei” si è detto Enrico Ruggeri, che ha ricordato l’”intelligenza, classe, passione, cultura, carisma” dell’artista. Per Claudio Baglioni Milva è stata “un’interprete straordinaria e unica”, mentre per Syria un”’icona” “unica, discreta e a tratti surreale”. Tra le altre voci che si sono unite al cordoglio per la perdita di Milva ci sono state quelle di Ron, Marcella Bella, Nek, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Giorgia e Dodi Battaglia, oltre che al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che l’ha ricordata come “interprete colta, sensibile e versatile”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.