Inediti con David Gilmour e Kirk Hammett in un nuovo libro di lusso su Peter Green

L’opera, che sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre, includerà due registrazioni inedite di altrettanti classici dei Fleetwood Mac
Inediti con David Gilmour e Kirk Hammett in un nuovo libro di lusso su Peter Green

Rufus Publications, casa editrice specializzata in pubblicazioni di lusso a edizione limitata, immetterà sui mercati il prossimo mese di ottobre “Peter Green - The Albatross Man”, opera incentrata sulla figura del chitarrista e co-fondatore dei Fleetwood Mac Peter Green, scomparso all’età di 73 anni il 25 luglio dello scorso anno.

In due delle tre versioni nelle quali l’opera sarà resa disponibile saranno incluse due registrazione inedite alle quali hanno contribuito il già chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour e l’addetto alle sei corde dei Metallica Kirk Hammett. L’ex sodale di Roger Waters è intervenuto in un provino casalingo risalente alla metà degli anni Sessanta di “Need Your Love So Bad” con delle parti vocali mai sentite prima registrate da Green, mentre Hammett ha inciso delle parti di chitarra su una versione del 1971 di “Man Of The World”.

Il compagno di band di James Hetfield ha registrato le sue parti nel gennaio dello scorso anno presso i leggendari studi di Abbey Road, esattamente due giorni prima di fare visita allo stesso Green presso la sua residenza nell’Essex.

L’edizione “ultra-limitata” di “Peter Green - The Albatross Man” sarà tirata in appena 50 esemplari autografati dall’artista, corredati da un 45 giri con i due inediti, un CD, una t-shirt e un disegno dello stesso Green: il box, del peso complessivo di 11 chilogrammi, è in vendita a 2000 sterline. L’edizione limitata, tirata in 500 copie, molto simile come contenuti a quella ultra-limitata ma non autografata, è in vendita al prezzo di 295 sterline, mentre quella non a edizione limitata, priva degli “allegati”, è disponibile a 95 sterline.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.