Nine Inch Nails al lavoro su ‘nuovo materiale’

Lo ha detto Trent Reznor a margine della cerimonia degli Oscar, che l’ha visto vincere insieme ad Atticus Ross il premio come ‘miglior colonna sonora originale’ per ‘Soul’
Nine Inch Nails al lavoro su ‘nuovo materiale’

Discograficamente fermi al dittico “Ghosts V: Together” e “Ghosts VI: Locusts”, spedito sui mercati alla fine del mese di marzo dello scorso anno, i Nine Inch Nails potrebbero presto tornare a segnalarsi a pubblico e fan con una nuova pubblicazione: a spiegarlo è stato il leader della band di “Pretty Hate Machine”, Trent Reznor, in una delle conferenze stampa tenute a margine della passata edizione degli Academy Awards, che l’hanno visto - insieme al fidato collaboratore Atticus Ross - vincere l’Oscar nella categoria “miglior colonna sonora originale” per il film d’animazione “Soul”.

“Dieci anni fa, quando abbiamo girato ‘The Social Network’, che è il primo film sul quale abbiamo lavorato [come autori della colonna sonora], è stata una grande esperienza”, ha spiegato il frontman, cantante e polistrumentista: “Ne siamo usciti ispirati e rigenerati: abbiamo lavorato su una cosa mai fatta prima, imparando tantissimo. Alla fine il nostro spirito era: dai, facciamo un disco dei Nine Inch Nails e andiamo in tour”.

“Quello che abbiamo cercato di fare da allora è stato alternare i momenti: facciamo musica rock e poi, quando abbiamo finito, ci dedichiamo al cinema”, ha proseguito Reznor: “Abbiamo appena lavorato a tre film piuttosto grossi, ‘Watchmen’, ‘Mank’ e ‘Soul’. Adesso avremmo dovuto essere in tour, ma l’emergenza sanitaria da Covid-19 ce lo ha impedito. Così stiamo pensando di lavorare a nuovo materiale dei Nine Inch Nails il prima possibile, probabilmente già domani”.

“Ghosts V: Together” e “Ghosts VI: Locusts” sono stati resi disponibili gratuitamente il 26 marzo 2020, all’inizio della pandemia da SarS-Cov-2, come ideale seguito dell’album strumentale del 2008 “Ghosts I–IV”. L’ultimo disco pubblicato in maniera convenzionale del gruppo è “Bad Witch” del 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.