Addio a Milva: i ricordi di amici e colleghi

Gli omaggi sui social alla grande interprete, scomparsa all’età di 81 anni
Addio a Milva: i ricordi di amici e colleghi

Figure del mondo della musica, del teatro, dello spettacolo - ma non solo - hanno espresso profondissimo cordoglio per la scomparsa di Milva, la grande interprete venuta a mancare all’età di 81 anni nella sua casa di Milano. Tra coloro che hanno condiviso sui social un omaggio in onore della "Pantera di Goro" ci sono Ornella Vanoni, Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Giorgia, Vasco Rossi, Roby Facchinetti, Nek, Dario Gay, La Rappresentante di Lista, Marcella Bella, Grazia di Michele, Ron, Dodi Battaglia, Syria, Francesco Renga, Rettore e molti altri.

“Milva se ne è andata la notizia mi ha colpita profondamente”, ha scritto su Twitter la cantante milanese: “L'ultima volta che l'ho chiamata non mi parlava ma mi faceva vedere che sfogliava il mio album. Due giorni fa sembrava fosse ancora normale, se normale era la vita che faceva”.

Il cantautore già leader dei Decibel ha omaggiato Milva ricordando la loro esibizione sul palco del Teatro Ariston in occasione della serata dei duetti del Festival di Sanremo 2007, dove la cantante di Goro partecipò in gara con il brano “The Show Must Go On”, scritto da Giorgio Faletti.

“Mi porto dentro questo momento, onorato per aver cantato con lei. Intelligenza, classe, passione, cultura, carisma. E una meravigliosa canzone di Giorgio Faletti”, ha scritto su Twitter Ruggeri.

La voce di “Questo piccolo grande amore”, invece, sui social ha scritto: “È stata un'interprete straordinaria e unica. La sua voce ha dato forma e volo a musiche e parole, le più diverse, tra teatro e canzone, con una passione e una bravura assolute. Addio regina amazzone. Fa' buon viaggio sul nuovo sentiero.”

Ecco altri ricordi:

Il Piccolo Teatro di Milano - a cui sono legati alcuni dei momenti più significativi della carriera di Ilvia Maria Biolcati, questo il nome all’anagrafe della famosa cantante e attrice - invece, ha condiviso un post su Facebook in ricordo dell’artista e ha fatto sapere che “per chi volesse salutare Milva, la camera ardente sarà allestita nel foyer del Teatro Strehler martedì 27 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 13:30. I funerali seguiranno in forma strettamente privata”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.