Live Nation, svolta verde con Green Nation Touring Program

Il programma introdurrà linee guida per migliorare la sostenibilità degli show dal vivo
Live Nation, svolta verde con Green Nation Touring Program

La multinazionale americana di live promoting Live Nation ha varato il Green Nation Touring Program, iniziativa volta a migliorare la sostenibilità e l’impatto ambientale dei grandi eventi di musica dal vivo. Assodato che - stando a un sondaggio commissionato dalla società guidata da Michael Rapino - l’82% dei frequentatori dei concerti è disposto a impegnarsi nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, è stato elaborato un programma articolato in quattro punti: il primo, pianificazione, comprende la selezione di luoghi verdi, percorsi efficienti e valutazione di diverse opzioni di trasporto per raggiungere l’area degli show; il secondo, produzione, prevede l'ottimizzazione della progettazione di palco e scenografia e l’adozione di forme di alimentazione energetica più sostenibili; il terzo, approvvigionamento, prevede servizi di ristorazione forniti da aziende locali che osservino politiche green. L’ultimo punto prevede il coinvolgimento delle comunità locali in occasione di tutte le date organizzate dal gruppo.

    La multinazionale americana di live promoting Live Nation ha varato il Green Nation Touring Program, iniziativa volta a migliorare la sostenibilità e l’impatto ambientale dei grandi eventi di musica dal vivo. Assodato che - stando a un sondaggio commissionato dalla società guidata da Michael Rapino - l’82% dei frequentatori dei concerti è disposto a impegnarsi nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, è stato elaborato un programma articolato in quattro punti: il primo, pianificazione, comprende la selezione di luoghi verdi, percorsi efficienti e valutazione di diverse opzioni di trasporto per raggiungere l’area degli show; il secondo, produzione, prevede l'ottimizzazione della progettazione di palco e scenografia e l’adozione di forme di alimentazione energetica più sostenibili; il terzo, approvvigionamento, prevede servizi di ristorazione forniti da aziende locali che osservino politiche green. L’ultimo punto prevede il coinvolgimento delle comunità locali in occasione di tutte le date organizzate dal gruppo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.