Fedez: "Con Scena Unita raccolti più di 4 milioni per i lavoratori"

Il rapper sui social aggiorna i fan sulle attività del fondo da lui promosso insieme ai colleghi per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo.
Fedez: "Con Scena Unita raccolti più di 4 milioni per i lavoratori"

"Siamo riusciti a raccogliere più di 4 milioni di euro per aiutare più persone possibili, che da più di un anno non hanno potuto svolgere la loro attività lavorativa, per dare un sostegno ad un settore che conta più di 300mila lavoratori. Uno sforzo nato dall'idea di un gruppo di artisti che ad oggi conta più di 100 adesioni": lo scrive Fedez sui social, aggiornando i suoi 12,2 milioni di follower sulle attività di Scena Unita, il fondo per aiutare i lavoratori dello spettacolo di cui il rapper milanese si è fatto promotore.

Fedez ha postato alcune storie su Instagram per spiegare quanto fatto finora:

"Ad oggi 1 milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà. Nei prossimi mesi ci impegneremo nella sfida più grande. Cercare di aiutare aziende e lavoratori a ripartire. Mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto per le realtà in difficoltà".

Il rapper, che a marzo ha partecipato in coppia con Francesca Michielin al Festival di Sanremo 2021 con "Chiamami per nome", ha taggato tutti i colleghi coinvolti nell'iniziativa, da Shade ad Achille Lauro passando per Calcutta ed Ermal Meta:

"Tutti gli artisti che hanno aderito a Scena Unita hanno donato in prima persona per sostenere la causa e si sono impegnati a contattare le aziende con cui lavorano per cercare di raccogliere più fondi possibili. Tutto è nato da un gruppo WhatsApp. In 10 giorni siamo riusciti a raccogliere 2 milioni di euro e tanti altri artisti nei giorni successivi si sono uniti al progetto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.