Prince: i fan in fila per le ceneri, cinque anni dopo

Conservate in una speciale urna, erano state esposte nel suo quartier generale dopo la sua morte ma subito dopo fatte sparire.
Prince: i fan in fila per le ceneri, cinque anni dopo

Conservate in una speciale urna a forma di Paisley Park, la tenuta con studio di registrazione annesso dove il 21 aprile del 2016 fu ritrovato il suo corpo senza vita, le ceneri di Prince erano state esposte nel suo quartier generale dopo la sua morte ma rimosse dopo poco tempo su richiesta della famiglia. Ieri, in occasione della commemorazione legata ai cinque anni dalla morte del folletto di Minneapolis (leggi qui e qui lo speciale di Rockol), l'urna è tornata ad essere esposta al pubblico.

1400 fan, che si erano prenotati gratuitamente, sono arrivati da ogni città degli Stati Uniti per rendere omaggio all'iconico artista, mascherati e distanziati. "Celebriamo la sua vita e la sua eredità ogni giorno a Paisley Park, un luogo che Prince voleva condividere con il mondo. Quindi, specialmente in questo giorno, riconosciamo l'incredibile forza e ispirazione che Prince rappresenta per la vita delle persone e apriamo le nostre porte affinché i fan gli rendano omaggio", ha detto il direttore di Paisley Park Alan Seiffert.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/HYA4mud5t4_F7zIYbBee81LzNjM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi.dailymail.co.uk%2F1s%2F2021%2F04%2F22%2F03%2F42062476-0-image-a-80_1619059399079.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/WmSgBbjuaXOHyukkqk2EsYXJiv8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi.dailymail.co.uk%2F1s%2F2021%2F04%2F22%2F03%2F42062482-0-image-a-84_1619059592866.jpg

Il prossimo 30 luglio arriverà nei negozi "Welcome 2 America", che è di fatto il primo album postumo di Prince ad essere composto da soli brani inediti, se non si considera l'Ep "Deliverance", mini-disco di 16 minuti messo insieme dall'ingegnere del suono Ian Boxill ma bloccato dagli eredi dell'artista. L'album fu registrato da Prince tra le pareti di Paisley Park nel 2010, insieme a musicisti di talento che la voce di "Purple rain" aveva deciso di prendere sotto la sua ala protettiva come la bassista Tal Wilkenfeld e il batterista Chris Coleman. Un'anticipazione del disco è stata già diffusa negli scorsi giorni.

Si stima che gli archivi di Prince contengano almeno altri 8 mila brani inediti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.