Comunicato Stampa: Astimusica, al via la decima edizione

Comunicato Stampa: Astimusica, al via la decima edizione
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ASTIMUSICA

AL VIA DOMENICA 3 LUGLIO LA 10^ EDIZIONE
IN CARTELLONE LE PRIME NAZIONALI DEI TOUR DI FRANCESCO RENGA (4 LUGLIO) E GIORGIA (9 LUGLIO)

Domenica 3 luglio prende il via la 10^ edizione di ASTIMUSICA, il festival musicale che si svolge nella suggestiva cornice della Piazza della Cattedrale di Asti fino al 19 luglio.

Il festival, di cui è direttore artistico Massimo Cotto (organizzato dal Comune di Asti con il patrocinio della Regione Piemonte), propone anche quest’anno un grande cast .

Tra i vari appuntamenti, c’è grande attesa, il 4 luglio, per la prima nazionale del tour estivo di Francesco Renga e il 9 luglio per la prima nazionale del tour di Giorgia (speciale guest Terence Blanchard). C’è spazio anche per progetti speciali come i GIZMO: sullo stesso palco Stewart Copeland, Raiz, Max Gazzè, Mauro Refosco, Matteo Salvadori e Vittorio Cosma, ripropongono una rivisitazione molto particolare degli storici successi dei Police.

Tutti i concerti (tranne quelli di Francesco Renga, Bandabardò, Giorgia + Terence Blanchard, Gizmo, Youssou N’Dour, e Antonio Albanese) sono a ingresso libero.

Di seguito il calendario definitivo della decima edizione di ASTIMUSICA:

3 LUGLIO – ELLIOT MURPHY
4 LUGLIO – FRANCESCO RENGA (15,00 euro)
5 LUGLIO – TINKARA
6 LUGLIO – INSTABILE ORCHESTRA
7 LUGLIO – BANDABARDÒ (10,00 euro)
8 LUGLIO – GIULIO CASALE + ILLUSI D’ESISTENZA
9 LUGLIO – GIORGIA special guest TERENCE BLANCHARD (35,00 euro/15,00 euro)
10 LUGLIO – GIZMO (10,00 euro)
11 LUGLIO – MAX GAZZÈ
12 LUGLIO – ALFIO ANTICO E I LAUTARI
13 LUGLIO – SIMONA BENCINI
14 LUGLIO – REBEKKA BAKKEN
15 LUGLIO – YOUSSOU N’DOUR (13,00 euro)
16 LUGLIO – RAY GELATO
17 LUGLIO – SONNY RHODES
18 LUGLIO – MEMORIAL G.PILLOT
19 LUGLIO – ANTONIO ALBANESE (25,00 euro/15,00 euro)

Come ogni anno, ASTIMUSICA continuerà con un doppio appuntamento a settembre al Parco del Lungotanaro nell’ambito del Roccko’s Fest (la grande kermesse giovanile organizzata in collaborazione con l’Associazione Concentrica). Quest’anno i protagonisti saranno, oltre che un nutrito gruppo di band emergenti, i vj londinesi Microchunk, e le punte di diamante Leila (ex tastierista di Bjork) e Adam Sky alla consolle, che si esibiranno il 3 settembre. Chiuderanno i P.G.R, domenica 4 settembre, con il loro nuovo spettacolo. Entrambi gli appuntamenti saranno a ingresso libero.

Per informazioni:– 0141.399479, www.comune.asti.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.