Beppe Carletti parla del nuovo album dei Nomadi. Video.

Il leader della band emiliana racconta il nuovo disco e dei futuri progetti dice...
Beppe Carletti parla del nuovo album dei Nomadi. Video.

Nella giornata di domani viene pubblicato “Solo esseri umani (valori, amore, vita)”, il nuovo album di inediti dei Nomadi contenente composto da undici canzoni. Tra queste: il singolo “Frasi nel fuoco”, la title track che vede la partecipazione di Enzo Iacchetti e, per la prima volta nella storia della band, un brano dedicato a Augusto Daolio, il cantante della formazione emiliana scomparso nel 1992, intitolato “Il segno del fuoriclasse”.

Rockol ha incontrato Beppe Carletti per farsi raccontare le canzoni dell'album, se esistono dei progetti per presentare le nuove canzoni anche in concerto davanti al pubblico la prossima estate e se, in vista del 2023 quando i Nomadi taglieranno il traguardo dei 60 anni di attività, esiste l'idea di celebrare l'anniversario magari con una reunion insieme ad alcuni vecchi compagni ora fuori dal gruppo.

Nel comunicato stampa di “Solo esseri umani” Beppe Carletti ha dichiarato: “Questo album è nato in questo anno così particolare, dove i rapporti umani si sono quasi completamente annullati e quello con se stessi si è intensificato, tutti noi ci siamo trovati d’accordo che era il momento giusto, guardarci intorno e dentro, osservare una vita che avevamo vissuto, fino a quel momento, in modo diverso. E’ stato un percorso lungo e creativo. La mente rivolta verso chi non c’è più, l’amore per il mondo e la speranza che non deve morire mai. I giorni passavano veloci, le canzoni crescevano lasciando un segno dentro di noi. Non so quante canzoni ho inciso ma credo che questo album sia uno dei più belli che ho ascoltato in questi anni. Questo tempo non ha sgualcito un’amicizia e per questo ringrazio Enzino Iacchetti di aver preso parte a questa nostra avventura.”

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/K1eDIHuyslP1IJk21U1yGkod_Yk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/solo-esseri-umani-nomadi-cover-ts1619018244.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.