Facebook, la rincorsa al drop-in audio continua con Soundbites. E con Spotify…

Il social network di Mark Zuckerberg promette ‘uno studio di registrazione portatile’ per fare concorrenza a Clubhouse
Facebook, la rincorsa al drop-in audio continua con Soundbites. E con Spotify…

Si chiama Soundbites lo strumento col quale Facebook si prepara a fare concorrenza a Clubhouse, il social network di casa Apple basato sul drop-in audio, ovvero a messaggio audio registrati e “lasciati” dagli utenti nelle stanze tematiche presenti nella piattaforma: la società guidata da Mark Zuckerberg ha annunciato infatti l’introduzione del nuovo strumento di editing audio presentandolo come “uno studio di registrazione portatile” indispensabile agli iscritti - visti sempre più come creator che come semplici utenti - per confezionare messaggi audio nella più alta qualità possibile.

    Si chiama Soundbites lo strumento col quale Facebook si prepara a fare concorrenza a Clubhouse, il social network di casa Apple basato sul drop-in audio, ovvero a messaggio audio registrati e “lasciati” dagli utenti nelle stanze tematiche presenti nella piattaforma: la società guidata da Mark Zuckerberg ha annunciato infatti l’introduzione del nuovo strumento di editing audio presentandolo come “uno studio di registrazione portatile” indispensabile agli iscritti - visti sempre più come creator che come semplici utenti - per confezionare messaggi audio nella più alta qualità possibile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.