Tom Jones: "Mi resi conto di essere famoso quando mi fecero a pezzi l'impermeabile"

L'ottantenne cantante gallese racconta un vecchio aneddoto e pubblica il nuovo album di cover "Surrounded By Time"
Tom Jones: "Mi resi conto di essere famoso quando mi fecero a pezzi l'impermeabile"

Tom Jones ha raccontato al quotidiano britannico The Sun che ha compreso di avere raggiunto un certo status di popolarità quando, prima di un concerto di Cilla Black, alcune fan gli hanno fatto letteralmente a pezzi l'impermeabile che indossava.

L'oggi ottantenne cantante gallese, noto per avere un più che discreto appeal presso il pubblico femminile, che non mancava di mostrargli la propria passione lanciandogli sul palco la sua lingerie più intima, ha ricordato di aver supportato dal vivo la cantante di Liverpool scomparsa nel 2015 alla metà degli anni Sessanta quando accadde quanto segue: "Ero in tour con Cilla Black alla fine del 1964.

Avevo appena registrato "It’s Not Unusual", la cantavo e facevo effetto. Una sera, tra uno spettacolo e l'altro, ero al pub, stavo bevendo una pinta di birra e mangiando una pork pie. C'erano delle ragazze che urlavano fuori dal pub. Pensai che stessero urlando per un altro ragazzo, una pop star, ma quando sono uscito, beh, mi stavano aspettando. "It’s Not Unusual" era salita nelle classifiche e io non lo sapevo. Così andai, ignaro, loro incontro, avevo un impermeabile e me lo fecero a brandelli e la pork pie era sparita. Mi presero in consegna dei poliziotti e mi portarono dentro dalla porta dello stage.".

Tom Jones il prossimo fine settimana pubblicherà l'album di cover intitolato "Surrounded By Time". La pandemia gli ha impedito di esibirsi dal vivo e la cosa gli è mancata molto, ma ha giustamente riconosciuto che è stato un "piccolo sacrificio" rispetto a ciò che hanno passato moltissime altre persone. "Sono una persona fortunata, perché ci sono persone che stanno davvero lottando con questa dannata cosa. Per me il non poter cantare dal vivo sul palco è un piccolo sacrificio rispetto a ciò con cui hanno avuto a che fare gli altri. Quindi posso aspettare e quando saremo tutti pronti, io sarò pronto."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.