Rod Stewart: esce il cofanetto "1975-1978"

Il box comprende i primi quattro album del 76enne musicista britannico pubblicati con la Warner più il bonus “Encores 1975-1978”
Rod Stewart: esce il cofanetto "1975-1978"

E' in uscita, il 4 giugno su Rhino, un cofanetto composto da cinque LP con i primi quattro album pubblicati su etichetta Warner Bros. - "Atlantic Crossing (1975),  “A Night on the Town” (1976), “Footloose & Fancy Free” (1977) e “Blondes Have More Fun” (1978) - di Rod Stewart con audio rimasterizzato, più un LP bonus con outtakes rare ed inedite delle sedute di registrazione in studio.

L'oggi 76enne musicista di origine scozzese ha dichiarato: “È straordinario per me guardare indietro a questa fase della mia carriera. Penso che i fan apprezzeranno questi brani su vinile. Così è stato per me”.

Questi quattro album hanno avuto grande successo e contengono alcune delle sue canzoni più note come "Sailing", "I Don't Want to Talk About It", "I Was Only Joking", "The First Cut Is the Deepest", "You're in My Heart (The Final Acclaim)", "Da Ya Think I'm Sexy?" e "Hot Legs".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/rq2_byAeJ7lSZRNHZITFjZpb8E0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2021-04-19-12-38-12.jpg

L’LP bonus, intitolato “Encores 1975-1978”, è una raccolta di 10 outtakes selezionate dalle sedute di registrazione dei quattro album. Il primo lato ha cinque brani tratti dalle deluxe editions pubblicate per “Atlantic Crossing” e “A Night on the Town”. Sono inoltre incluse anche le versioni alternative del lato B di “Rosie” e la cover di “To Love Somebody” dei Bee Gees registrato con la band della Stax Records, Booker T. & The MG's. L’altro lato contiene cinque outtakes in studio mai pubblicate prima da “Foot Loose & Fancy Free” e “Blondes Have More Fun”. "You Really Got A Hold On Me" e le tracce inedite "Silver Tongue" e "Don't Hang Up".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.