Ma cosa ne pensa il mondo della musica di questa Superlega?

Da Liam Gallagher (tifoso del Manchester City) a Tim Burgess. E in Italia Tommaso Paradiso (sfegatato tifoso della Lazio). Le star del pop e del rock dicono la loro sul terremoto del mondo del calcio.
Ma cosa ne pensa il mondo della musica di questa Superlega?

Il mondo della musica non rimane indifferente di fronte alla nascita della Superlega, la nuova competizione che nelle ultime ore ha generato un vero e proprio terremoto nel mondo del calcio. 12 grandi club europei, compresi Juventus, Inter e Milano, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per la creazione di un nuovo torneo che farà concorrenza, se così si può dire, alla storica Champions League: un business da 4 miliardi di euro, secondo le stime. Fioccano le critiche: un oligopolio di potenti contro l'essenza democratica del calcio. Da Liam Gallagher a Tim Burgess dei Charlatans. E in Italia Tommaso Paradiso. Le star del rock e del pop dicono la loro sui social.

Tra i primi a scagliarsi contro i fondatori della Superlega sono star d'oltremanica come l'ex cantante degli Oasis (legatissimo al Manchester City), il già frontman dei Charlatans e il rapper e youtuber KSI. D'altronde questa nuova competizione prosciugherebbe il Regno Unito dei suoi più importanti club: il Manchester United, il Manchester City, il Liverpool, l'Aresenal, il Chelsea e il Tottenham, che hanno tutti aderito alla nascita della Superlega. Il premier britannico Boris Johnson ha criticato l'operazione con un duro post su Twitter: "Il progetto della Superlega europea è molto dannoso per il calcio. Siamo con le autorità sportive che si sono opposte. I club coinvolti ora devono rispondere ai propri tifosi e consultarli".

"European Super Greed", "Super avidità europea", scrive sarcasticamente Tim Burges.

In Italia per ora si segnala una storia di Tommaso Paradiso. L'ex leader dei Thegiornalisti, sfegatato tifoso della Lazio, si è limitato a scrivere, senza troppi giri di parole: "Superlega un cazzo".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/JM0CvdkyyNoXe80vGFzoLx_TAh4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/schermata-2021-04-19-alle-14-35-56.png
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.