All Music, se ne va Luca Bernini

Con effetto da venerdì, 1° luglio, si è concluso il rapporto di collaborazione professionale tra l’emittente All Music (passata recentemente di mano dall’editore Alberto Peruzzo al gruppo L’Espresso, vedi News) e Luca Bernini, che per conto della Tv milanese ricopriva l’incarico di responsabile dei contenuti.
Bernini, giornalista musicale nonché collaboratore storico di Rockol, aveva iniziato a lavorare come autore per Rete A All Music nel 2001, quando nell’assetto proprietario della società figurava ancora l’emittente tedesca Viva (vedi News). A partire dall'anno successivo il direttore dei programmi Mirko Lagonegro (suo collaboratore ai tempi del programma Rai Rock Cafè) lo aveva chiamato a responsabilità crescenti non solo sul fronte dei contenuti ma anche su quello delle media partnership e dei rapporti con gli artisti e le case discografiche.
Non è chiaro, al momento, se e con chi verrà sostituito: quanto ai suoi progetti futuri, Bernini ha fatto sapere di non avere ancora preso nessuna decisione ma di essere intenzionato a restare in contatto con l’ambiente musicale. Rockol gli fa naturalmente i migliori auguri per il prosieguo delle sue attività professionali.
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.