Concerti ‘virtuali’: AmazeVR in cerca di 10 milioni in finanziamenti

La start-up conquista la fiducia di capitali di investimento e big del settore per la produzioni di eventi digitali, e alza il tiro
Concerti ‘virtuali’: AmazeVR in cerca di 10 milioni in finanziamenti

A ulteriore conferma di quanto emerso da un’indagine condotta da Bandsintown, secondo la quale gli eventi di musica dal vivo “digitali” sono destinati a non scomparire una volta cessata l’emergenza sanitaria, arriva la conferma dell’ottima prestazione sui mercati fatta registrare dalla start-up AmazeVR. La società californiana specializzata nella produzione di soluzioni di realtà virtuale applicate ai concerti era già riuscita, poco più di un anno fa, quando la pandemia era appena agli inizi, ad assicurarsi 2 milioni e mezzo di dollari sotto forma di finanziamenti, erogati da big discografici emergenti come la coreana YG Entertainment: in questi giorni AmazeVR ha annunciato di aver avviato un secondo round di finanziamenti per la cifra di 9,5 milioni di dollari.

    A ulteriore conferma di quanto emerso da un’indagine condotta da Bandsintown, secondo la quale gli eventi di musica dal vivo “digitali” sono destinati a non scomparire una volta cessata l’emergenza sanitaria, arriva la conferma dell’ottima prestazione sui mercati fatta registrare dalla start-up AmazeVR. La società californiana specializzata nella produzione di soluzioni di realtà virtuale applicate ai concerti era già riuscita, poco più di un anno fa, quando la pandemia era appena agli inizi, ad assicurarsi 2 milioni e mezzo di dollari sotto forma di finanziamenti, erogati da big discografici emergenti come la coreana YG Entertainment: in questi giorni AmazeVR ha annunciato di aver avviato un secondo round di finanziamenti per la cifra di 9,5 milioni di dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.