Eddie Van Halen, all’asta una delle sue chitarre ‘Frankenstrat’

Sarà battuto all’incanto lo strumento che il virtuoso delle sei corde, scomparso lo scorso 6 ottobre, regalò a Leslie West dei Mountain alla fine degli anni ‘80
Eddie Van Halen, all’asta una delle sue chitarre ‘Frankenstrat’

È all’asta una delle iconiche chitarre "Frankenstrat" di Eddie Van Halen che, originariamente appartenuta e suonata dal virtuoso delle sei corde scomparso lo scorso 6 ottobre, il cofondatore dei Van Halen regalò al compianto Leslie West dei Mountain

Lo strumento, una "Kramer Striker / Ripley Rosewood Fingerboard Frankenstrat Solid Body Electric Guitar” che il chitarrista della band di “Jump” ha - come riportato dalla casa d’asta Heritage Auctions a questa pagina - progettato e presumibilmente decorato lui stesso con della vernice spray, è stato realizzato per Eddie Van Halen intorno al 1984 da Steve Ripley. Alla fine degli anni ’80 il virtuoso delle sei corde ha regalato la chitarra a uno dei suoi eroi, Leslie West, il quale nel 1990 ha a sua volta donato la "Frankenstrat" alla sua guardia del corpo, che domani - 11 aprile - venderà lo strumento al miglior offerente.

Altre chitarre degne di nota domani saranno battute all’incanto da Heritage Auctions, tra cui l’ESP 400 Series S-Type usata da Kirk Hammett nel video della canzone dei Metallica “One”, una sei corde di Prince e una Gibson Flying V utilizzata nella clip del brano “Scream” di Michael Jackson con Janet Jackson.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.