Rolling Stones, Patti Smith e altri: le star della musica ricordano il principe Filippo

Diversi artisti hanno omaggiato il duca di Edimburgo e consorte della regina Elisabetta II, che si è spento ieri all’età di 99 anni, con un pensiero condiviso sui social
Rolling Stones, Patti Smith e altri: le star della musica ricordano il principe Filippo

Nella mattina di ieri, 9 aprile, si è spento all’età di 99 anni il principe Filippo, duca di Edimburgo e consorte della regina Elisabetta II. A seguito dell’annuncio della morte di Philip Mountbatten, dato attraverso gli account ufficiali di Buckingham Palace, diversi artisti hanno ricordato il principe Filippo con un pensiero condiviso sui social. Tra questi, Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Patti Smith, l'ex Beatle Ringo Starr, Elton John, Lana Del Rey e altri hanno omaggiato il duca di Edimburgo con tributi pubblicati sui loro account. 

Il frontman dei Rolling Stones in un post, riportato più avanti, ha scritto: “Sono molto rattristato nell'apprendere della morte di Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, oltre alla sua vasta opera di beneficenza, è stato un mecenate molto attivo di molte delle organizzazioni sportive per cui lavorava mio padre e ha aiutato tanti giovani sportivi, uomini e donne. Sarà ricordato con affetto”.

Mentre il chitarrista della band di "(I can't get no) Satisfaction” Keith Richards ha rivolto le sue “più sentite condoglianze a Sua Maestà, la Regina e alla Famiglia Reale” condividendo uno scatto del principe Filippo, Ron Wood ha pubblicato sul proprio profilo un lungo messaggio insieme a un ritratto da lui dipinto del Duca di Edimburgo. 

Ron Wood ha scritto: “Siamo molto dispiaciuti nell'apprendere della morte di Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. È stato un onore aver incontrato il Principe nel corso degli anni e di aver partecipato alle sue cause di beneficienza. I nostri pensieri sono rivolti alla Regina e alla Famiglia Reale. Ricorderemo il Principe Filippo con affetto. Recentemente ho dipinto questo suo ritratto, basandomi su una fotografia che ho visto, che desidero condividere con voi”. 

Anche Patti Smith ha reso omaggio al principe Filippo condividendo sul suo profilo Instagram una fotografia di Philip Mountbatten insieme alla Regina Elisabetta II del Regno Unito, accompagnata da una didascalia in cui si legge: “Questa è… una vita insieme”.

Ringo Starr ha, invece, affidato il suo ricordo a un tweet. Sul proprio account Twitter l'ex batterista dei Beatles ha postato una vecchia foto che ritrae il quartetto di Liverpool in compagnia del Principe Filippo, accompagnata da una didascalia che recita: "Dio benedica il duca di Edimburgo. Pace e amore a tutta la famiglia".

"Grazie per una vita di servizio dedicato", si legge nel messaggio postato sui social da Elton John, il quale ha rivolto le sue "condoglianze a Sua Maestà la Regina e all'intera famiglia".

“Ho sempre amato il modo in cui amavano": queste, invece, le parole di Lana Del Rey che ha condiviso un post sui social con una serie di fotografie d’archivio che ritraggono la regina Elisabetta insieme al suo consorte.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.