Colapesce e Dimartino: la prima volta che cantarono insieme, dieci anni fa. VIDEO

Molti, moltissimi anni prima di "Musica leggerissima": un piccolo cimelio.
Colapesce e Dimartino: la prima volta che cantarono insieme, dieci anni fa. VIDEO

La prima volta che Colapesce e Dimartino cantarono insieme? Fu nell'agosto del 2011 a Mazara del Vallo, in Sicilia, in occasione del festival Rock the Casbah. Lo hanno raccontato loro nelle varie interviste uscite a ridosso della partecipazione al Festival di Sanremo 2021 e dopo il successo di "Musica leggerissima", fenomeno nelle classifiche. E lo testimonia questo video ancora su YouTube, la cui esistenza era nota ai vecchi fan dei due cantautori siciliani, a differenza di quelli che hanno scoperto Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino - questi i veri nomi dei cantautori - solo grazie a "Musica leggerissima".

Nella clip, girata la sera di una delle giornate del Rock the Casbah (Colapesce, che all'epoca si era appena sganciato dagli Albanopower, il gruppo con cui aveva esordito, apriva i concerti dei Dimartino), i due fanno un mash up tra "Grazie dei fiori bis" e "Ma la notte" di Renzo Arbore e Nino Frassica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.