David Gilmour suona 'Albatross' dei Fleetwood Mac: è un omaggio a Peter Green

L'ex Pink Floyd alle prese con un brano simbolo del repertorio dei Fleetwood Mac. Il video.
David Gilmour suona 'Albatross' dei Fleetwood Mac: è un omaggio a Peter Green

C'era anche l'ex Pink Floyd David Gilmour tra gli artisti che il 25 febbraio del 2020, poco prima che la pandemia di Covid-19 imponesse la chiusura di teatri e palasport, si esibirono sul palco del Palladium di Londra per il concerto-tributo a Peter Green, che sarebbe scomparso pochi mesi dopo a 73 anni. Il concerto rivivrà in un doppio album che uscirà il prossimo 30 aprile e in un film, di cui è stata appena diffusa un'anticipazione: è l'esibizione di Gilmour alla steel guitar sulle note di "Albatross". Il brano, strumentale, venne pubblicato come singolo dai Fleetwood Mac nel 1968 e poi incluso nell'album "The pious bird of good omen", pubblicato dalla band l'anno seguente. Ecco la versione del chitarrista:



Alla serata al Palladium, organizzata da Mick Fleetwood, parteciparono - tra gli altri - anche Neil Finn, Noel Gallagher, Billy Gibbons, Kirk Hammett, John Mayall, Christine McVie, Pete Townshend e Steven Tyler. Il disco "Mick Fleetwood & friends celebrate the music of Peter Green and the early years of Fleetwood Mac" sarà disponibile in diversi formati: 4 LP, doppio cd, BluRay con libro di 44 pagine con foto e note, doppio cd e BluRay con libro di 20 pagine, 4LP e BluRay e digitale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.