Gianni Morandi è stato dimesso dall’ospedale: ‘Le sue condizioni di salute sono buone’

Il cantante di Monghidoro era ricoverato per ustioni presso l'ospedale Bufalini di Cesena dallo scorso 11 marzo
Gianni Morandi è stato dimesso dall’ospedale: ‘Le sue condizioni di salute sono buone’

Nella tarda mattinata di oggi - 7 aprile - Gianni Morandi è stato dimesso dal centro grandi ustioni dell'ospedale Bufalini di Cesena, dove il cantante di Monghidoro era ricoverato dallo scorso 11 marzo. 

Quasi un mese fa Morandi era stato trasportato d'urgenza dalla sua casa prima all'Ospedale Maggiore di Bologna e poi al Centro Grandi Ustionati di Cesena, dopo essere caduto accidentalmente sul braciere con il quale stava bruciando delle sterpaglie presso il suo giardino e aver riportato delle ustioni su gambe e mani. 

Stando a quanto riportato dall’ANSA, l'Ausl Romagna a proposito dello stato di salute della voce di "Uno su mille”, che - come raccontato dallo stesso cantante a margine di un’intervista concessa la scorsa settimana al "Resto del Carlino” - aveva riportato bruciature “più o meno sul 15% del corpo”, ha fatto sapere: “Le sue condizioni di salute sono buone”.

Gianni Morandi, parlando delle sue condizioni a seguito dell’incidente, aveva spiegato: “La mano sinistra, quella che fa gli accordi, si muove abbastanza bene. Direi che è quasi recuperata. La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo. Bisogna ridarle vitalità, diciamo”. A proposito delle delicate medicazioni a cui si è dovuto sottoporre, aveva poi raccontando: "Senza l’aiuto dei farmaci non si può resistere a questo dolore. Ogni due giorni mi facevano una medicazione. Ma la medicazione è una cosa molto dolorosa e ti devono addormentare”.

Lo scorso 4 aprile Morandi ha augurato al suo pubblico “buona Pasqua” attraverso una foto scattata direttamente dalla sua stanza d’ospedale e condivisa sul suo account Facebook, che lo vede sempre molto attivo e grazie ai quali l’artista ha potuto comunicare con i propri fan durante la sua permanenza presso il Bufalini di Cesena.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.