Perché Ozzy Osbourne è entrato nella Hall Of Fame del wrestling?

La storia del wrestling è stata spesso arricchita da personaggi del mondo della musica dentro e fuori dal ring
Perché Ozzy Osbourne è entrato nella Hall Of Fame del wrestling?

Ozzy Osbourne è stato introdotto nella sezione 'Celebrity' della WWE Hall Of Fame, la Hall Of Fame della più importante federazione di wrestling, durante la cerimonia registrata il primo aprile in Florida e trasmessa la scorsa notte come apertura della settimana che porta a Wrestlemania 37, l'evento più importante dell'anno per gli appassionati dello sport entertainment. La domanda è perché? La storia del wrestling è stata spesso arricchita da personaggi del mondo dell'intrattenimento dentro e fuori dal ring, tanto da far realizzare una speciale categoria 'Celebrity' per la Hall Of Fame e Ozzy è uno dei musicisti ad essere entrato a farne parte dopo nomi quali Kid RockSnoop Dogg e Cindy Lauper.

Il primo contatto importante tra Ozzy e la WWE (all'epoca ancora WWF) è stato a metà degli anni'80, nell'aprile 1986 in occasione di Wrestlemania 2 dove un biondo Ozzy si presentò con Captain Lou Albano all'angolo dei British Bulldogs - Davey Boy Smith e Dynamite Kid - contro il Dream Team composto da Greg Valentine e Brutus Beefcake in un match valido per le cinture di coppia. Dell'episodio Ozzy ricorda poco o niente e quando in una recente intervista gli è stata mostrata la foto che lo ritraeva a bordo ring ha risposto: "Che cazzo ci facevo lì? Non ero io, era Vince Neil dei Motley Crue!".

Nel corso degli anni l'ex cantante dei Black Sabbath è apparso altre volte sui ring della WWE come quando nel 2007 suonò dal vivo 'Don't  Wanna Stop' durante uno show di WWE Friday Night Smackdown e nel 2009 quando, con sua moglie Sharon, fu il presentatore speciale di Raw, lo show settimanale più importante della WWE.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.