I Led Zeppelin sono la più grande rock band di sempre

Così hanno decretato i voti dei lettori del magazine Loudwire.
I Led Zeppelin sono la più grande rock band di sempre

Il magazine musicale online Loudwire, specializzato principalmente in musica hard rock e metal, alla metà dello scorso mese di marzo ha lanciato un sondaggio tra i propri lettori per eleggere la più grande rock band di tutti i tempi. Sono operazioni queste poco utili, ma di certo divertenti ed appassionanti.

Il regolamento della gara, molto semplice. Il più semplice possibile. Un concorso ad eliminazione diretta, quindi uno contro l'altro e vince chi raccoglie più voti. In competizione le trentadue rock band che, a parere della redazione del giornale, rappresentano al meglio la storia della musica rock.

Di incontro in incontro (chiamiamoli così) il tabellone si è ridotto prima a sedici, poi a otto, sino a quattro proponendo delle semifinali così composte: Metallica contro AC/DC e Led Zeppelin contro Guns N'Roses. A prevalere nei match di semifinale e ad accedere così alla finalissima sono Metallica e Led Zeppelin.

Questa settimana si è svolta la finale che ha incoronato migliore rock band di tutti i tempi i maestri britannici Led Zeppelin che hanno sopravanzato di non molti punti gli statunitensi Metallica. La band composta da Jimmy Page, Robert Plant, John Bonham e John Paul Jones ha avuto infatti a favore il 52% dei votanti, lasciando ai rivali il restante 48%.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.