Amici 2021, gli eliminati della terza puntata: cosa è successo

È andata in onda ieri sera, 3 aprile, su Canale 5 la terza puntata del serale di Amici 2021. Registrato negli scorsi giorni negli studi Elios di Roma, il terzo appuntamento con il serale della ventesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi è stato caratterizzato dall’eliminazione di altri due concorrenti: il ballerino Tommaso Stanzati e la danzatrice Rosa.
Come nelle scorse puntate, le tre squadre - capitanate rispettivamente da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Arisa e Lorella Cuccarini, Veronica Peparini e Anna Pettinelli - si sono affrontate in tre manche differenti, con la giuria composta da Stash dei Kolors, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia a scegliere i vincitori.
Il danzatore Tommaso è stato eliminato al termine della prima manche, dopo aver perso al ballottaggio contro il cantante Sangiovanni e la cantante Enula, suoi compagni nel team capitanato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - che al termine della prima sfida a squadre ha perso contro quella di Arisa e Lorella Cuccarini.
La seconda manche della serata ha visto scontrarsi nuovamente i concorrenti della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini e quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Al termine del secondo match è finito a rischio eliminazione il cantante Deddy, avendo perso lo scontro con la ballerina Serena e Sangiovanni. La serata è continuata con la terza sfida a squadre che ha visto i componenti del team Arisa e Cuccarini sfidare quello di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. La ballerina Rosa, in sfida contro il cantante Tancredi e la danzatrice Martina, è risultata essere l’allieva non salvata ed è finita al ballottaggio finale con Deddy.
Verso il termine del terzo appuntamento con Amici 2021 è stata Maria De Filippi a svelare agli allievi, già rientrati in casetta dallo studio, il secondo eliminato della serata, che si è rivelato essere Rosa.
La chiusura della puntata è stata affidata a Madame che, in qualità di ospite, ha eseguito il brano "Voce", singolo presentato in gara dal'artista vicentina alla settantunesima edizione di Sanremo e incluso nel suo eponimo album di debutto (leggi qui la nostra recensione).