Alice Cooper racconta di aver fatto la sua prima esperienza con la droga insieme a Jimi Hendrix

L’artista di Detroit narra un paio di aneddoti
Alice Cooper racconta di aver fatto la sua prima esperienza con la droga insieme a Jimi Hendrix

Recentemente ospite di una puntata di “TheSDRShow”, Alice Cooper ha raccontato un paio di situazioni che lo hanno visto fare uso di sostanze stupefacenti. Nel corso del recente appuntamento con lo show di Ralph Sutton e Big Jay Oakerson, infatti, è stato chiesto all’artista di Detroit di descrivere la sua prima esperienza con la droga, e la peggiore.

Narrando di aver fumato della marijuana la prima volta che ha fatto uso di sostanze, e di averlo fatto in compagnia di Jimi Hendrix, il 73enne musicista - come riportato da Blabbermouth - ha detto: “L’erba è stata la prima droga, ed è stata con Jimi Hendrix”. Ha aggiunto: “Me ne stavo lì dopo un concerto dove ero andato a vederli - noi eravamo ancora una piccola band da liceo. E loro mi hanno detto: ‘Ehi, viene nella stanza d’albergo’. Eravamo seduti sul suo letto quando Jimi mi ha detto: ‘Tieni, amico’. E mi ha passato uno spinello. Io ho risposto: ‘Ok’. Poi lui ha appoggiato una monetina sul letto - c’erano, tipo, otto persone sedute sul letto - e ha detto: ‘Siamo su un’astronave’. E io ho risposto: ‘Ok’”.

A proposito della sua “peggiore” esperienza con la droga, Vincent Damon Furnier - questo il nome all’anagrafe dell’artista - ha raccontato: “È accaduta a Detroit, penso di aver preso THC. Erano tipo le quattro del mattino. Quando ho ripreso conoscenza ho pensato che fosse successo qualcosa alla Jim Jones”. Ha aggiunto: “Era strano, come in un film di Fellini. Era così strano che credevo davvero che tutti fossero morti, e io ero l’unico sopravvissuto”.

Come più volte raccontato da Alice Cooper, che lo scorso 26 febbraio ha pubblicato il nuovo album “Detroit stories” (leggi qui la nostra recensione), l’artista di Detroit è sobrio dal 1983.

Ecco il video della puntata integrale di “TheSDRShow” con il musicista statunitense come ospite:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.