Un weekend con i Pearl Jam: guarda il concerto a Hyde Park del 2010

Questo fine settimana Eddie Vedder e soci propongono la testimonianza video dello show all’Hard Rock Calling Festival 2010. Ecco dove guardarlo
Un weekend con i Pearl Jam: guarda il concerto a Hyde Park del 2010

Dopo essersi visti costretti, per il secondo anno consecutivo, a rimandare il tour europeo - compresa la data italiana, ora in programma per il il 25 giugno 2022 a Imola - a causa dell’emergenza Coronavirus, come già annunciato, i Pearl Jam hanno deciso di scusarsi con i fan offrendo loro la possibilità di guardare in streaming gratuitamente un concerto d’archivio di Eddie Vedder e soci.

Dalle 2 del mattino (ora italiana) di oggi, 3 aprile, e fino al prossimo 5 aprile sui canale YouTube e Facebook della band di Seattle, oltre che sulla piattaforma di streaming nugs.net - usata dal gruppo per i precedenti show -, è disponibile la testimonianza video del concerto che la formazione di “Ten” ha tenuto all’Hard Rock Calling Festival presso l’Hyde Park di Londra il 25 giugno 2010.

Ecco il filmato dello show, registrato dalla crew della manifestazione britannica con l’audio remixato da Josh Evans, produttore di “Gigaton”, il più recente album dei Pearl Jam uscito il 27 marzo 2020: 

Sul palco dell’Hard Rock Calling Festival 2010 Eddie Vedder e compagni hanno proposto 27 brani, tra cui pezzi estratti dal repertorio della band e alcune cover come quella di “Brain damage” dei Pink Floyd, “Arms aloft” di Joe Strummer e dei suoi Mescaleros. Per l’esecuzione di “Red mosquito”, canzone originariamente inclusa nell’album dei Pearl Jam “No Code” del 1996, la formazione di Seattle ha suonato insieme a Ben Harper.

Ecco la scaletta:

Given to Fly
Why Go
Brain Damage (Pink Floyd cover)
Corduroy
Got Some
Once
World Wide Suicide
Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town
Amongst the Waves
Even Flow


Unthought Known
Nothingman
Arms Aloft (Joe Strummer & the Mescaleros cover)
Not for You
Of the Earth
State of Love and Trust
Do the Evolution
Wasted Reprise
Better Man

Bis:
Just Breathe
Red Mosquito (with Ben Harper)
Black
Porch

Bis 2:
Go
The Fixer
Alive
Yellow Ledbetter

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.