Battisti-Mogol: la società Acqua Azzurra ha un nuovo liquidatore

Il valore del repertorio? Ammonta a 16 milioni di euro.
Battisti-Mogol: la società Acqua Azzurra ha un nuovo liquidatore

Il Tribunale di Milano ha affidato a un nuovo liquidatore Acqua Azzurra, la società che amministra il patrimonio di Lucio Battisti e che ha come azionisti la società Aquilone della moglie del compianto cantante e del figlio Luca, la casa discografica Universal e Mogol, co-autore dei brani portati al successo da Battisti.

Secondo una perizia ufficiale ottenuta dalle pagine economiche del Corriere della Sera, il valore del repertorio Battisti-Mogol ammonta a 16 milioni. Le nuove liti che hanno portato alla nomina di un nuovo liquidatore, il quarto, sono nate dalla distribuzione dell'utile dopo l'approvazione nell'estate del 2020 dei bilanci 2017 e 2018. Non essendo riuscito a mettere d'accordo le varie parti, il liquidatore Gaetano Presti, nominato nel 2018, ha rimesso il mandato. Gli azionisti non hanno trovato accordo sulla nomina di un nuovo professionista. Così la palla è tornata al Tribunale di Milano, che ha affidato l'incarico a un nuovo liquidatore, Luigi Giovanni Saporito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.