John Lennon: spuntano filmati inediti di oltre 50 anni fa

Le immagini sono del 1968. C'è anche Yoko.
John Lennon: spuntano filmati inediti di oltre 50 anni fa

Spuntano alcuni filmati inediti di John Lennon risalenti al 1968, più di cinquant'anni fa. Ritraggono il compianto cantautore, all'epoca 28enne, ancora membro dei Beatles, insieme a Yoko Ono nella casa coniugale di John e Cynthia a Weybridge, nel Surrey, a sud ovest di Londra, dove la coppia visse per un paio di mesi proprio nel '68 prima di trasferirsi a Tittenhurst. Sono inclusi nel nuovo video di "Look at me", uno dei brani inclusi nell'album solista "John Lennon/Plastic Ono Band", che il cantautore pubblicò nel 1970.



Le immagini, girate in pellicola 8 mm, sono in bianco e nero. A decidere di diffonderle è stata la John Lennon Estate, che gestisce il patrimonio artistico di Lennon, scomparso nel 1980. Il 23 aprile Capitol/UMe spediranno nei negozi uno speciale cofanetto dedicato ai cinquant'anni di "John Lennon/Plastic Ono Band": prodotto da Phil Spector, il disco conteneva anche "Working class hero", "Isolation" e "God". Tra i musicisti che presero parte alle registrazioni dell'album, che Lennon definì "la cosa migliore che io abbia mai fatto", anche Ringo Starr e Klaus Voormann.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.