Scooter Braun vende tutto a Hybe

Il colosso coreano si aggiudica la Ithaca Holdings del produttore americano, compresi i cataloghi della Big Machine
Scooter Braun vende tutto a Hybe

Hybe, la gigantesca società sudcoreana nata dal riassetto della Big Hit Entertainment e delle sue controllate, ha acquisito la partecipazione del 100% in Ithaca Holdings, il gruppo fondato dal produttore americano Scooter Braun che include il Big Machine Label Group, entità che racchiude diverso servizi di gestione (come la società di edizioni Atlas Music Publishing), etichette e agenzie di management come la SB Projects, alla quale fanno riferimento, tra gli altri, artisti occidentali di spicco come Justin Bieber, Ariana Grande, J Balvin e Demi Lovato. Il valore della Ithaca, che nel 2020 ha ceduto i diritti discografici sui primi sei album di Taylor Swift per circa 300 milioni di dollari, sarebbe valutato intorno ai 330 milioni.

“L'inevitabile unione di HYBE e Ithaca Holdings segna l'inizio di una nuova avventura che nessuno avrebbe mai potuto immaginare”, ha commentato l’ad di HYBE Bang Si-Hyuk: “Le due società lavoreranno a stretto contatto sfruttando le rispettive e  comprovate esperienze di successo, oltre che a know-how e competenze per creare una sinergia, trascendere i confini e abbattere le barriere culturali. Non vedo l’ora di apprezzare le infinite possibilità comuni di HYBE e Ithaca Holdings e il nuovo paradigma che la partnership stabilirà nell'industria musicale”.

“Questa sarà la prima volta in cui i sistemi innovativi e l’esperienza di HYBE saranno integrati nel mercato statunitense”, ha commentato Braun: “Questa integrazione ci aiuterà a continuare a promuovere la carriera degli artisti con cui già lavoriamo. Le opportunità globali per gli artisti diventano esponenziali con questa partnership. Questa è un'opportunità per noi per fare la storia e innovare ulteriormente l'industria musicale, oltre che a rivoluzionare il settore. Le sue implicazioni per il business saranno enormi, e per molto tempo a venire. Sono incredibilmente grato per l'amicizia del presidente Bang e per la sua disponibilità a sostenere il viaggio creativo di un artista”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.