Eurovision Song Contest 2021: obiettivo pubblico nel palasport

Verrebbe occupato solo un quinto dell'arena. Test e protocolli severissimi per spettatori, artisti e lavoratori. Tutti i dettagli.
Eurovision Song Contest 2021: obiettivo pubblico nel palasport

Un massimo di 3.500 spettatori a serata e protocolli severissimi per artisti, delegazioni e lavoratori, che però non dovranno in alcun modo entrare in contatto con gli spettatori: così i produttori dell'Eurovision Song Contest 2021 puntano a spalancare le porte dell'Ahoy Arena di Rotterdam, che dal 18 al 22 maggio ospiterà la manifestazione, dopo essere stati costretti l'anno scorso a cancellare il festival a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 (sostituendolo con l'evento non competitivo "Europe shine a light").

L'EBU, acronimo di Eurovision Broadcasting Union (l'unione europea di radiodiffusione), delegata all'organizzazione della kermesse, ha fatto sapere di essere al lavoro su vari scenari.

Sul tavolo anche l'ipotesi di un Eurovision a porte sì aperte, ma con presenze limitate per i nove show (le prove, che vengono filmate, le due semifinali e la finale). Gli spettatori dovranno sottoporsi al test per il Covid-19 prima di entrare e potranno accedere solo se negativi, naturalmente. L'Ahoy Arena di Rotterdam ha una capienza di 16.500 posti: ne verrebbero così occupati meno di un quinto.

Il piano sarà rivalutato a fine aprile, sulla base di quella che sarà la situazione pandemica in quel momento. "Annunceremo ulteriori dettagli nelle prossime settimane. La priorità rimane la sicurezza di tutti", ha fatto sapere Martin Österdahl, supervisore dell'evento.

A rappresentare l'Italia, come noto, saranno i Maneskin. La band vincitrice di Sanremo 2021 suonerà sul palco dell'Ahoy Arena "Zitti e buoni". Damiano David e soci sono dati dagli scommettitori tra i favoriti, insieme ai rappresentanti di Malta (Destiny, "Je me casse"), Svizzera (Gjong's Tears - "Tour l'univers"), Francia (Barbara Pravi, "Voilà") e Bulgaria (Victoria, "Growing up is getting old").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.