Glastonbury Festival: un concerto in streaming con Coldplay, Damon Albarn e altri

Dopo la cancellazione dell’edizione 2021 della nota manifestazione britannica gli organizzatori annunciano un evento che sarà trasmesso in streaming il prossimo maggio. Ecco i dettagli
Glastonbury Festival: un concerto in streaming con Coldplay, Damon Albarn e altri

Dopo la cancellazione dell’edizione 2021 del festival di Glastonbury a causa della pandemia da Covid-19, gli organizzatori della nota manifestazione britannica hanno annunciato un concerto in streaming che sarà trasmesso il prossimo 22 maggio dalla Worthy Farm di Pilton. 

Tra gli artisti che prenderanno parte all’evento battezzato “Live At Worthy Farm”, filmato dal regista Paul Dugdale, si esibiranno i Coldplay, il leader di Blur e Gorillaz Damon Albarn, le Haim, gli Idles, Jorja Smith, Kano, Michael Kiwanuka, Wolf Alice, e DJ Honey Dijon. Durante il concerto in streaming, inoltre, si terranno una serie di esibizioni a sorpresa.

Lo show, che sarà trasmesso integralmente in fusi orari diversi con livestream scaglionati, sarà disponibile alla visione per l’Europa alle 20 (ora italiana) e non sarà possibile riguardarlo on demand in seguito. I biglietti per assistere allo spettacolo, che - come annunciato sulla pagina dell’iniziativa - durerà oltre cinque ore, sono disponibili sul sito di “Live At Worthy Farm”.

L’organizzatrice del festival di Glastonbury Emily Eavis, figlia del fondatore della manifestazione Michael Eavis, ha fatto sapere: “Dopo la cancellazione del festival di Glastonbury per due anni consecutivi, è per noi un grande piacere annunciare il nostro primo livestream, che presenterà spettacoli di musica dal vivo girati presso la Worthy Farm nei punti di riferimento della manifestazione, tra cui il ‘Pyramid Field’ e, per la prima volta in assoluto, lo ‘Stone Circle’”. Ha aggiunto: “Sarà caratterizzato da un cast di artisti e performer che, accettando di partecipare a questo evento, ci hanno dato un enorme sostegno. Ci saranno anche apparizioni e collaborazioni molto speciali”. Emily Eavis ha concluso: “Speriamo che questo porti un po’ di Glastonbury nelle vostre case e che per una notte le persone in tutto il mondo potranno unirsi a noi in questo viaggio attraverso la ‘farm’!”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.