TikTok, Mara Maionchi lancia #MaraReacts

Oltre 2000 i video - con 33 milioni di visualizzazioni - postati in una settimana sul social grazie all’iniziativa della talent scout
TikTok, Mara Maionchi lancia #MaraReacts

Lo scorso 24 marzo Mara Maionchi - discografica, talent scout e personaggio televisivo noto per le partecipazioni a programmi di successo come X Factor e Italia’s Got Talent - ha lanciato su TikTok l’hashtag #MaraReacts, invitando la community di creator attiva sulla popolare piattaforma a condividere brevi video per segnalare i talenti dei frequentatori del social.

Grazie all’iniziativa, in una settimana, sono stati postati oltre 2000 video, che hanno totalizzato complessivamente più di 33 milioni di visualizzazioni.

“Per una della mia generazione - eh sì, tecnicamente io sì che sono una boomer essendo classe 1941 - è strabiliante sentir parlare di questi numeri”, ha commentato la Maionchi: “Parliamo di oltre la metà della popolazione italiana! Questo seguito non mi inorgoglisce per vanità, ma per la genuina sorpresa di essere nei pensieri di qualcuno tanto da intrattenerlo. Un ragazzo mi ha scritto quando ho commentato con sorpresa i 10.5 MIL di visualizzazioni ‘1 milione sono solo mie’: un po’ ho riso e un po’ mi sono emozionata, questa attenzione mi scalda il cuore. Il mio management mi ha proposto questa attività per tenermi aggiornata sui trend di comunicazione, ma io mi sto godendo anche l’ondata di calore umano, non solo la ‘novità’ tecnologica che, certo, mi affascina sia per effetto moltiplicatore sia perché il contatto con il pubblico è ancora più diretto grazie ai video”.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Faro Entertainment agenzia milanese di talent management, comunicazione e PR specializzata in televisione e new media.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.