Amy Winehouse, un nuovo docufilm a dieci anni dalla morte

Si chiamerà "Amy Winehouse: 10 years on" il nuovo documentario che sarà trasmesso dalla BBC.
Amy Winehouse, un nuovo docufilm a dieci anni dalla morte

La BBC ha annunciato la produzione di un nuovo film su Amy Winehouse intitolato "Amy Winehouse: 10 Years On" per raccontare la storia della talentuosa cantante londinese scomparsa nel luglio del 2011 a soli 27 anni. Un documentario, quello che sarà trasmesso dalla rete nazionale britannica, che promette di aggiungere un punto di vista diverso a quello avuto fino ad ora su Amy a dieci anni dalla sua scomparsa. 

Si chiama "Amy Winehouse: 10 Years On" il nuovo film dedicato ad Amy Winehouse commissoniato da BBC Two e BBC Music che andrà in onda sulla rete nazionale britannica a distanza di dieci anni dalla sua tragica morte avvenuta il 23 luglio del 2011. Questa nuova pellicola promette di dare agli spettatori un punto di vista diverso su Amy, personaggio dal talento enorme e dalle pari fragilità, che sarà raccontato dalle persone a lei più vicine con un'attenzione particolare alla visione di sua madre Janis, con l'intenzione di mettere in mostra parti della vita e della personalità di Amy fino ad ora rimaste schiacciate dal mito.

"Non credo che il mondo conoscesse davvero Amy, quella che ho cresciuto - ha detto la madre in una nota - e non vedo l'ora di aver l'opportunità di far capire meglio le sue radici e permettere di entrare davvero in profondità di quella che era la vera Amy". Il documentario vedrà il contributo di numerosi parenti e amici ed è stato descritto come una "interpretazione femminile della sua vita, dei suoi amori e della sua eredità". "Amy era una vera icona musicale - ha detto il Produttore Esecutivo della Curious Films Dov Freedman - e non potevamo essere più orgogliosi di aiutare le persone più vicine a lei a raccontare la sua storia, dieci anni dopo la sua morte".

 Il 7 maggio, intanto, uscirà .il triplo album "Amy Winehouse At The BBC", riedizione del disco postumo di Amy Winehouse pubblicato nel 2012 che sarà disponibile in versione estesa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.