Baustelle, arriva il primo album solista di Rachele Bastreghi

A sei anni dall’EP ‘Marie’ l’artista senese debutta sulla lunga distanza con ‘Psychodonna’
Baustelle, arriva il primo album solista di Rachele Bastreghi

Il periodo di pausa dei Baustelle ha portato Rachele Bastreghi a riattivare la propria attività solista: dopo la pubblicazione, nel 2015, dell’EP “Marie”, la cantante, autrice e musicista toscana spedirà sui mercati il prossimo 30 aprile il suo primo album “in proprio”, intitolato “Psychodonna”.

Definito dalla stessa Bastreghi “un rifugio buio che cerca il sole” e “un volo intimo e faticosamente libero”, il disco, a detta della stessa artista, è “un viaggio fatto di "fuori orario", di luna e isolamento, di poesia e distorsione, di breakdance e disperazione, di albe illuminate e risvegli caotici. E’ un canto necessariamente libero, fatto di controsensi, di mille domande e poche risposte, di amore e sgomento, di dolcezza e nervi. E’ il delirio. E’ l’umanità. E’ un ballo consapevole e liberatorio nel fango. E’ la musica di una nuova possibilità. La mia”.

Scritto e lavorato nel corso degli ultimi due anni e coprodotto dalla stessa Bastreghi insieme a Mario Conte, l’album sarà pubblicato in digitale, in formato Cd e LP, in una prima tiratura a edizione limitata con vinile trasparente e il manifesto “The psychodonna family’ disegnato dalla stessa artista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.