99 Posse, a trent’anni dal debutto arriva il nuovo singolo ‘Comanda la gang’

Lo storico collettivo rap partenopeo spedirà sui mercati un inedito con una copertina ‘politica’ firmata dal leader dei TARM Davide Toffolo

A tre decenni dal debutto con i singoli “Rafaniello” e “Salario garantito” ‘O Zulù e soci si preparano a tornare sul mercato con un nuovo singolo, intitolato “Comanda la gang”: la canzone sarà disponibile a partire dal prossimo venerdì, 2 aprile, e sarà corredata da una cover digitale realizzata appositamente per i 99 Posse dal fumettista e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti Davide Toffolo.

La tavola ritrare - in pose e atteggiamento decisamente gangsta, da sinistra verso destra - il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi, il presidente del consiglio Mario Draghi e il senatore e segretario della Lega Matteo Salvini.

I 99 Posse hanno pubblicato il loro ultimo album di studio, “Il tempo. Le parole. Il suono”, nell’aprile del 2016: come spiegato dallo stesso comunicato con il quale il gruppo ha annunciato di questo singolo, altre nuove canzoni saranno pubblicate prossimamente dalla band, “di cui ‘Comanda la gang’ è il primo tassello”.

Vuoi leggere di più su 99 Posse?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996