Madonna risponde alle polemiche mettendo in mostra il suo corpo

Un adagio sportivo (e non) suggerisce che la migliore difesa è l'attacco. Madonna non ha certo bisogno di suggerimenti da parte di chicchessia, sa benissimo sbrigarsela da sé.
Negli ultimi giorni la popstar è al centro di una polemica poiché accusata da una fotografa australiana di nome Amelia Goldie di averle rubato uno scatto, di avere poi sostituito il volto della ragazza della immagine con il suo e di avere pubblicato la foto così modificata sul suo account Instagram per promuovere il suo penultimo album "Rebel Heart" (leggi qui la recensione).
E' senza dubbio una cosa che non si deve fare, soprattutto se il corpo ritratto nello scatto incriminato appartiene a una ragazza di 28 anni, mentre la diva di origine italiana all'epoca dei fatti, si parla del 2015, andava per i 57 anni.
La Goldie ha detto di essersene accorta solo ora e quindi ha denunciato l'appropriazione pubblicando un video su TikTok: "Quando Madonna pubblica una sua foto su IG per promuovere il suo album ma in realtà è il tuo corpo (non sto scherzando)".
Madonna deve avere pensato che la migliore risposta alla polemica sia quella di non reagire in alcun modo e farsela scivolare addosso. Però un segnale lo ha voluto comunque lanciare, ha infatti pubblicato una serie di scatti sul proprio profilo Instagram mostrando il suo corpo di donna di 62 anni compiuti, accompagnati da una didascalia che recita: "E ora un momento di riflessione personale... Madame X".
Che questi siano scatti ritoccati ad arte con l'ausilio della tecnologia, come hanno commentato in molti nell'apposito spazio al fianco delle immagini? Che ognuno abbia l'idea che meglio crede, non pensiamo che la questione sia di quelle da togliere il sonno alla 'Material girl'.