Elvis Costello, un nuovo EP in francese con Iggy Pop e altri ospiti: ascolta

In ‘La Face de Pendule à Coucou’ trovano spazio nuove versioni di brani pubblicati nell’ultimo album dell’artista britannico, ‘Hey Clockface’ del 2020
Elvis Costello, un nuovo EP in francese con Iggy Pop e altri ospiti: ascolta

Si intitola “La Face de Pendule à Coucou” il nuovo EP che Elvis Costello ha reso disponibile sulle principali piattaforme di streaming: nella nuova uscita - che sarà messa in commercio anche in forma fisica, in vinile, a partire dalla prossima estate - il già leader degli Attractions ha raccolto sei nuove versioni di altrettanti brani già pubblicati sulla sua ultima prova in studio sulla lunga distanza, l’album del 2020 “Hey Clockface”.

Alla registrazioni del disco hanno contribuito, come ospiti, l’icona del proto-punk americano Iggy Pop, l’attrice e regista francese Isabelle Adjani, i Tshegue, il sodale di lunga data di Costello Steve Nieve ed Etta Somatis.

“C'è una particolarità unica nella lingua francese”, ha spiegato il già leader degli Stooges a proposito della registrazione delle sue parti: “Nessun'altra lingua ha vocali che suonano così. Imparare una canzone veloce come ‘No Flag’ ha richiesto un mese di pratica perché le mie labbra non erano abituate a quelle combinazioni. Ci ho lavorato per 40 minuti al giorno per circa cinque settimane: non puoi lavorarci troppo in una volta sola, perché così non è più divertente”.

L’EP era stato anticipato dalla versione in francese di “No Flag”, che era stata diffusa sul Web già lo scorso dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.