Mascherina e rock'n'roll: a Barcellona in 5.000 a un concerto

L'evento di oggi è stato autorizzato dalle autorità sanitarie.
Mascherina e rock'n'roll: a Barcellona in 5.000 a un concerto

Cinquemila persone al concerto rock del gruppo spagnolo Love of Lesbian a Barcellona, in Spagna: il live è stato autorizzato dalle autorità sanitarie: i partecipanti, questa sera, dovranno sottoporsi a screening per il Covid-19. Gli organizzatori sottolineano che si tratta del primo evento commerciale di queste dimensioni a tenersi in Europa durante la pandemia. In Spagna vige la regola che in spazi chiusi si possono radunare non più di quattro persone. Il modello per grandi eventi era già stato testato a dicembre, ma allora al concerto parteciparono 'appena' 500 spettatori.

Gli organizzatori riferirono poi che non ci furono segni di contagio. I partecipanti al concerto di oggi devono sottoporsi a test rapido antigenico alcune ore prima: chi risulta negativo potrà partecipare all'evento a porte chiuse, in cui saranno però obbligatorie le mascherine. Il concerto si terrà questa sera al Palau Sant Jordi di Barcellona, una grande arena polivalente. Chi è risultato negativo al test ha ricevuto un codice sul cellulare che ha reso valido il biglietto per potere accedere. L'evento è sold-out: i biglietti, con un prezzo compreso fra 23 e 28 euro, includono il costo del test e di mascherine di alta qualità, il cui uso è obbligatorio ovunque tranne nelle aree progettate per mangiare e bere.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.