Showcase di presentazione a Roma per l’album di Cesare Basile, 'Stereoscope'

Showcase di presentazione a Roma per l’album di Cesare Basile, 'Stereoscope'
Le prime note hanno iniziato a fluire intorno alla mezzanotte, quando i Current 93 - la cui musica veniva diffusa nel locale - hanno creato l‘atmosfera più adatta all’inizio dell’esibizione di Cesare Basile. Personaggio di spicco della scena underground catanese, già attivo in diverse formazioni, Basile è adesso arrivato al suo secondo album, "Stereoscope", il primo ad essere pubblicato da una major. Al Locale di Roma la Polygram ha organizzato il suo showcase di presentazione, nel corso del quale Basile si è esibito accompagnato dal suo gruppo. La lunga introduzione strumentale di "Dai tuoi nomi", brano con il quale si è aperto il concerto vero e proprio, è sfociata, in maniera calda e liberatoria nella parte più melodica del brano, seguito da una pulsante "Mayday". Basile è sembrato subito in ottima serata, e ha proposto ancora due pezzi - "Senza resistenza" e "Stereoscope" - prima di invitare sul palco Mauro "Giò" Giovanardi, cantante dei La Crus. Insieme i due hanno dato vita ad una versione irruenta di "Come neve sui teneri", al termine della quale, tornato solo sul palco, Basile ha proseguito con "10.000 anni", "Sul vetro" e "Natale". Per il finale due tra i brani migliori del suo album, "Di maggio" e "Incendiami la vita", mentre l’ultima parola è spettata a "Goodbye". Un ottimo concerto, segno di una personalità artistica - quella di Basile - piena e originale, come peraltro dimostra appieno proprio l’album presentato in questa occasione. Arrangiamenti potenti e molto sicuri, dai riferimenti importanti, hanno evidenziato come Basile sia uno degli artisti in circolazione ad avere le idee più chiare riguardo al suono d’insieme del suo gruppo. Prossimamente e probabilmente si replicherà a Milano, prima di un tour vero e proprio che dovrebbe partire con l’inizio del nuovo anno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.