Moby annuncia l’uscita del nuovo album ‘Reprise’. Ascolta ‘Porcelain’ con Jim James

Il prossimo mese di maggio il musicista newyorchese pubblicherà un nuovo disco con alcune delle sue canzoni più famose rivisitate insieme alla Budapest Art Orchestra.
Moby annuncia l’uscita del nuovo album ‘Reprise’. Ascolta ‘Porcelain’ con Jim James
Credits: Travis Schenaire

Moby ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Reprise” che, in arrivo sui mercati il prossimo 28 maggio per Deutsche Grammophon, includerà alcune delle canzoni più famose del musicista newyorchese rivisitate insieme alla Budapest Art Orchestra.

La pubblicazione di prossima uscita presenterà alcuni brani tratti dal repertorio del 55enne artista statunitense, come - per esempio - “Go”, “Extreme Ways”, “Natural Blues” e “Why Does My Heart Feel So Bad?”, in una nuova versione con arrangiamenti per orchestra e strumenti acustici. Alla realizzazione del progetto Richard Melville Hall - questo il nome all’anagrafe del musicista - è stato affiancato, oltre che dalla Budapest Art Orchestra, da numerose guest star, tra cui Alice Skye, Amythyst Kiah, Apollo Jane, Darlingside, Gregory Porter, Jim James, Kris Kristofferson, Luna Li, Mark Lanegan, Mindy Jones, Nataly Dawn , Skylar Grey e Vikingur Ólafsson. 

La prima anticipazione di “Reprise” è già disponibile all’ascolto e si tratta del brano “Porcelain”, realizzato in collaborazione con il frontman dei My Morning Jacket, Jim James.

“Scusate se questo sembra ovvio, ma per me lo scopo principale della musica è comunicare emozioni”, ha affermato Moby in comunicato stampa: ““Condividere alcuni aspetti della condizione umana con chiunque stia ascoltando”. A proposito della decisione di coinvolgere l’orchestra, il musicista ha fatto sapere: “Desidero ardentemente la semplicità e la vulnerabilità che puoi ottenere con la musica acustica o classica”.

In concomitanza con l’uscita di “Reprise”, sarà distribuito da Greenwich Entertainment nelle sale statunitensi e sulle piattaforme digitali il film documentario “Moby Doc”. La pellicola biografica, diretta e montata da Rob Bralver, vedrà l’artista newyorchese riflettere sulla sua vita personale e sulla sua musica, ripercorrendo le tappe della sua carriera. Il film sarà caratterizzato da interviste con David Lynch e David Bowie, oltre che da filmati di concerti, testimonianze e video d’archivio.

Ecco la tracklist e la copertina di “Reprise”, che sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali, oltre che in formato CD e vinile.

01 Everloving

02 Natural Blues - feat Gregory Porter & Amythyst Kiah

03 Go

04 Porcelain - feat Jim James

05 Extreme Ways

06 Heroes feat. Mindy Jones

07 God Moving Over The Face Of Waters – feat Víkingur Ólafsson08 Why Does My Heart Feel So Bad? – feat Dietrick Haddon & Apollo Jane

09 The Lonely Night - feat Kris Kristofferson & Mark Lanegan

10 We Are All Made Of Stars

11 Lift Me Up

12 The Great Escape feat Nataly Dawn, Alice Skye & Luna Li

13 Almost Home feat Novo Amor, Mindy Jones & Darlingside

14 The Last Day - feat Skylar Grey & Darlingside

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/aBCuCaVvo9E9is7fotYtiQVMQi8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/moby-reprise-ecover-3k-srgb.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.