La resistenza dei Tazenda

Esce il nuovo album “Antìstasis”, anticipato dal singolo “La Ricerca del Tempo Perduto”.
La resistenza dei Tazenda
Credits: Domenico Rizzo

E' uscito “Antistasis”, il nuovo album di inediti dei Tazenda. Il disco si compone di undici brani inediti più un remix.

Del nuovo album, il ventesimo (tra live, raccolte e studio) della loro più che trentennale carriera, i Tazenda dicono: "Pubblicare “Antìstasis” è una vera liberazione.

Tre anni di pre-produzioni, scelta brani, sessioni in studio iper tecnologiche, ma anche tutti in sala intorno ai grandi microfoni insieme per cantare all’antica. Divertimento e sofferenza: quando tutto fiorisce spontaneo è una vera goduria, la tua musica che nasce e cresce in modo florido. Quando qualcosa non ingrana, occorre ripartire con idee e creatività, pazienza e mestiere. Non è facile, ma è quello che sappiamo fare meglio: partorire musica. Le dodici canzoni sono venute fuori educate, pronte ad entrare in società. In certi momenti si sente per fortuna ancora la nostra adolescenza ribelle fatta di prog e di Beatles, a volte ruspante e a volte concreta. Ogni brano ha una sua storia. Chi nel testo che trasuda vita vissuta, chi nella melodia che risente influenze lontane".

“Antìstasis” è una parola proveniente dal greco classico che significa “resistenza”, il cui senso non è politico, né tantomeno antipolitico, ma vuole sottolineare l’immagine della gente che ingaggia una propria forma creativa di difesa e di capacità di sopravvivere a tutto. Il titolo si sposa alla perfezione anche al periodo storico che stiamo vivendo, dove si è chiamati a resistere alle mille difficoltà causate dalla pandemia da Coronavirus.

L’uscita del disco è stata preceduta nei giorni scorsi dalla pubblicazione del singolo “La Ricerca del Tempo Perduto”. Il video della canzone, diretto da Italo Palmer, è stato girato presso l'ex Carcere di San Sebastiano a Sassari.

 

Tracklist:

1. Coro

2. La ricerca del tempo perduto

3. Ammajos

4. Splenda

5. A nos bier

6. Essere magnifico (feat. Black Soul Gospel Choir)

7. Dolore dolcissimo

8. Tempesta mistica

9. Dentro le parole

10. Innos (feat. Bertas)

11. Oro e cristallo (feat. Matteo Desole)

12. A nos bier (alternative versione re-produced by jxmmyvis)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/RuHw2pu7XaspLo26oyazkGRdEK4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/tazenda-antistasis-cover.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.