Rockol unica testata musicale nei top 100 brand italiani dell'informazione

La classifica stilata da Prima Comunicazione, alimentata da dati Audiweb, è riferita alla "total digital audience" nel giorno medio delle principali testate giornalistiche italiane
Rockol unica testata musicale nei top 100 brand italiani dell'informazione
Credits: Rockol

Prima Comunicazione, testata di riferimento per gli addetti ai lavori del mondo dei media, ha stilato una classifica dei 100 brand italiani dell'informazione web. La graduatoria, basata su dati Audiweb, è stilata per total digital audience per giorno medio. In questa graduatoria, Rockol è l’unica testata musicale tra i top 100 dell'informazione italiana.

La classifica è stata stilata combinando gli utenti unici alle pagine viste e al tempo per utente (trascorso sulle pagine del sito), considerando le principali testate giornalistiche italiane di informazione: giornali online, economici, sportivi, femminili, sui motori, le tecnologie, la cucina, lo spettacolo, la cultura, la scuola, il turismo, la salute e l’ambiente e appunto la musica. 

Rockol è l'unico brand puramente musicale dell'informazione con un'audience paragonabile e classificabile con quella di testate genaraliste e specializzate degli altri settori. Questo risultato certifica e conferma la presenza di Rockol tra i nomi di spicco dell'informazione italiana, non solo di settore, ed è per noi una grande soddisfazione.

Ecco, di seguito, la classifica completa:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/weKm0lT_osxc3BG5KFImAthEY5g=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.primaonline.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F02%2FAudiweb-dicembre-2020-Primaonline_page-0001-2.jpg

L’audience complessiva tiene conto delle aggregazioni, cioè degli accordi commerciali tra editori (TAL) per cui gli utenti e le pagine viste di alcuni siti vengono attribuiti ad altri brand; l’audience organica rappresenta il dato depurato dalle aggregazioni, ma include anche il traffico in-app e su piattaforme terze.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.