David Byrne ci insegna come ballare rispettando il distanziamento sociale: video

Il prossimo aprile si terrà al Park Avenue Armory di New York una serie di eventi durante i quale i partecipanti potranno ballare, mantenendo le distanze, guidati dalla voce del 68enne musicista.
David Byrne ci insegna come ballare rispettando il distanziamento sociale: video

Dal prossimo 9 aprile e fino al 22 aprile, andrà in scena presso la Wade Thompson Drill Hall, annessa al Park Avenue Armory di New York, l’evento “SOCIAL! the social distance dance club”. L’iniziativa, commissionata da Armory come parte della stagione “Social Distance Hall” - una serie di opere di danza, musica e teatro create da artisti durante e in risposta alla pandemia -, è ideata dal coreografo Steven Hoggett e dalla set designer Christine Jones insieme al 68enne artista scozzese naturalizzato statunitense David Byrne, e consentirà ai partecipare di vivere “un’esperienza interattiva basata sulla musica e sul movimento”. 

Coloro i quali prenderanno parte a uno degli show in programma (qui tutti i dettagli), saranno coinvolti direttamente nello spettacolo e potranno ballare rispettando il distanziamento sociale su una playlist curata da Byrne, Hoggett e Jones, e mixata dalla dj newyorkese Natasha Diggs. I partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di danzare la coreografia di Yasmine Lee ed essere guidati dalla voce del frontman dei Talking Heads. 

Per arrivare preparati all’evento, dopo l’acquisto del biglietto gli spettatori - che, come si legge sul sito del Park Avenue Armory, saranno fatti accomodare presso il luogo dell’evento solo se muniti di mascherina e se risultati negativi al test rapido per il Covid-19 effettuato in loco - riceveranno un video con le istruzioni su come ballare di David Byrne. Ecco un estratto:

Questa, invece, la clip di presentazione di “SOCIAL! the social distance dance club”:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.