Carlos Santana, nel nuovo album ospite anche Kirk Hammett dei Metallica

Il chitarrista di origini messicane fa sapere di aver lavorato su tre diversi dischi durante il periodo di pandemia
Carlos Santana, nel nuovo album ospite anche Kirk Hammett dei Metallica

Come raccontato dal chitarrista di origini messicane ad ABC News, Carlos Santana ha trascorso il periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus in studio di registrazione, sfruttando il tempo libero lontano dai palchi lavorando su tre nuovi album. Uno di questi, ha fatto sapere il virtuoso di Autlán de Navarro, si intitola "Blessings and miracles” e, “completato al 90%”, vede la collaborazione in qualità di ospite di Kirk Hammett dei Metallica.

“Mio fratello Kirk Hammett dei Metallica sta suonando sul mio nuovo album”, ha dichiarato Santana ad ABC News: “Sta spaccando”.

Il chitarrista ha poi dichiarato che, oltre al sodale di James Hetfield, anche Steve Winwood e il frontman dei Living Colour, Corey Glover, potrebbero essere coinvolti nella realizzazione del disco "Blessings and miracles”, a cui ha contributo con un paio di brani Diane Warren - compositrice del singolo "Here's to the nights”, incluso nel più recente Ep di Ringo Starr “Zoom in”. Al momento non è dato sapere quando vedrà la luce il prossimo lavoro discografico di Santana.

Kirk Hammett ha già collaborato con Carlos Santana in passato, suonando nel brano “Trinity”, incluso nell’album del virtuoso della sei corde e del suo gruppo “All that I am”, uscito nel 2005. Il chitarrista dei Metallica, inoltre, ha collaborato con la moglie di Santana, Cindy Blackman Santana, alla realizzazione della più recente prova sulla lunga distanza della musicista, “Give the drummer some”, pubblicato lo scorso settembre. Al disco ha partecipato anche lo stesso Carlos Santana, incidendo con la sua consorte una cover di “Imagine” di John Lennon, pubblicata a maggio del 2020 al fine di raccogliere fondi per aiutare le persone maggiormente colpite dalla crisi generata dalla pandemia da Covid-19.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.