Rammstein: posticipato al 2022 il tour europeo (compresa la data italiana)

La band tedesca ha fatto sapere che la tournée europea è rimandata al prossimo anno e ha comunicato le nuove date, tra cui quella del concerto di Torino
Rammstein: posticipato al 2022 il tour europeo (compresa la data italiana)

I Rammstein hanno fatto sapere che il tour europeo di Till Lindemann e soci, compresa la data italiana inizialmente programmata per il 13 luglio 2020 e successivamente rischedulata al 13 luglio 2021, è posticipato all’anno venturo a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria da Coronavirus.

La band tedesca, che per colpa della pandemia già lo scorso anno si era vista costretta a rimandare i suoi concerti in programma in Europa, recupererà gli appuntamenti con i fan europei a partire dal 20 maggio 2022. La formazione industrial metal darà il via alla tournée europea con lo show di Liepzig e farà tappa in Italia il 12 luglio 2022 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Come da comunicato stampa diffuso da Vertigo, i biglietti acquistati in precedenza rimarranno validi per la nuova data del 2022.

“A causa degli imprevisti e delle restrizioni dovute al Covid-19, i Rammstein sono costretti a posticipare nuovamente l’European Stadium Tour”, ha scritto il gruppo sui social: “La band e tutti coloro i quali sono coinvolti nel tour sono molto dispiaciuti a riguardo. Ma per mantenere la dimensione e garantire la qualità del nostro show non abbiamo molte altre scelte. Le date sono dunque spostate al 2022. Utilizzeremo l’estate per scrivere nuovi pezzi, ci vediamo nel 2022!”

Recentemente intervistato dal web magazine Motor.de, il tastierista dei Rammstein Flake Lorenz ha confermato che la band ha registrato un nuovo disco: “Il fatto di non poterci esibire ha aumentato la nostra creatività. Abbiamo avuto più tempo per pensare a nuovo materiale e meno distrazioni. Come risultato abbiamo registrato un nuovo disco che non avevamo pianificato”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.