"Ram" di Paul McCartney compie 50 anni: la versione-tributo di Denny Seiwell

Il batterista che suonò nell'album originale lo ripropone per intero
"Ram" di Paul McCartney compie 50 anni: la versione-tributo di Denny Seiwell

Attribuito formalmente a Paul & Linda McCartney, "Ram", secondo lavoro del bassista dopo lo scioglimento dei Beatles, uscì il 28 maggio del 1971.
All'approssimarsi del cinquantesimo anniversario, il batterista Denny Seiwell (che suonò nella versione originaria del disco, insieme a Paul e Linda, Dave Spinozza, Hugh McCracken, Marvin Stamm) propone una rivisitazione integrale dell'album, nella quale ha chiamato a suonare con lui due altri reduci - Dave Spinozza alla chitarra e Marvin Stamm alla tromba - insieme a Fernando Perdomo, multistrumentista e produttore statunitense, Joey Santiago dei Pixies, Davey Johnstone della Elton John Band, Will Lee, Eric Dover già nei Jellyfish, Carnie Wilson e altri.


La versione rivisitata di "Ram" si intitola "Ram On", esce per la Cherry Red Records e alla tracklist originale aggiunge le due canzoni del 45 giri registrato durante le session dell'album e pubblicato nel febbraio del 1971: "Another day" e "Oh woman, oh why".

Ecco la tracklist di "Ram On":


1. TOO MANY PEOPLE
2. 3 LEGS
3. RAM ON
4. DEAR BOY
5. UNCLE ALBERT / ADMIRAL HALSEY
6. SMILE AWAY
7. HEART OF THE COUNTRY
8. MONKBERRY MOON DELIGHT
9. EAT AT HOME
10. LONG HAIRED LADY
11. RAM ON REPRISE
12. THE BACKSEAT OF MY CAR
13. ANOTHER DAY
14. OH WOMAN OH WHY
15. TOO MANY PEOPLE (SLIGHT RETURN)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.